Scuola Secondaria di 1° Grado plesso “Giovanni Pascoli”

La scuola secondaria di I grado "Giovanni Pascoli" è composta, attualmente, da 12 classi.

Descrizione

L’indirizzo musicale è parte integrante del PTOF e per coloro che lo scelgono costituisce una disciplina a tutti gli effetti. Le quattro specialità strumentali offerte dalla scuola sono: pianoforte, clarinetto, chitarra e flauto traverso. Per arricchire l’offerta formativa l’Istituto propone numerosi progetti in orario curricolare ed extracurricolare. Sono inoltre previste attività di recupero e potenziamento degli apprendimenti. Il plesso è dotato di un laboratorio scientifico, un laboratorio musicale, un laboratorio multimediale, una biblioteca innovativa, un auditorium, un atelier creativo, una palestra e un campo da basket/pallavolo all’esterno. Ogni aula è dotata di Digital Board, LIM e video proiettore. Come supporto alla didattica, la scuola mette a disposizione testi scolastici e tablet che possono essere concessi in comodato d’uso agli alunni che ne fanno richiesta per necessità.

Scuola Secondaria di 1° Grado plesso "Giovanni Pascoli"

Ingresso

Ingresso principale

Via Boccaccio,13

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.10 alle 14.10, senza servizio di refezione, nelle ore pomeridiane si svolgono le lezioni di strumento musicale, fino alle 18.30.