Scuola Infanzia plesso “Maria Montessori”

La scuola dell'infanzia "Maria Montessori"è situata al centro del paese.

Descrizione

Dotata di ampi spazi interni ed esterni predisposti per rispondere ai bisogni di accoglienza, movimento, sicurezza, stimolo alla curiosità e all’apprendimento dei bambini dai tre ai sei anni. La scuola è composta da tre aule didattiche , con annessi i bagni dei bambini, un ampio salone e sala mensa. Lo spazio esterno è costituito da un ampio giardino che consente ai bambini di fare giochi liberi e di entrare in rapporto con la natura e di socializzare. Vi è anche un ampio atrio aperto, attrezzato con materiale ludico. Gli spazi interni , illuminati e ben arieggiati , sono i seguenti:

• un ampio salone
  • una sala mensa

-tre sezioni con spogliatoio , bagno e uscita di sicurezza che dà sul giardino

Spazi dell’edificio

• 3 aule didattiche
  • 1 salone
  • 3 servizi igienici per gli alunni
  • 1 servizio iginieco per i docenti
  • 1 servizio igienico per il personale della mensa
  • 1 sala mensa

Per quanto riguarda gli spazi esterni, l’edificio è circondato da un’ampia area verde , utilizzabile per le attività ludiche e motorie all’aria aperta, e da un’ampia zona coperta attrezzata con giochi per attività ludiche.

Scuola Infanzia plesso "Maria Montessori"

Ingresso principale

Via Savoia

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 senza servizio refezione; dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con refezione. Per le famiglie, in cui entrambi i genitori lavorano, è possibile usufruire di un servizio pre e post scuola di 30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita facendone richiesta al Dirigente.

Nel plesso possono anche operare OSS e/o educatori per i bambini che ne hanno diritto.