Scuola Infanzia plesso “Giovanni Paolo II”

La scuola dell'infanzia "Giovanni Paolo II" è situata poco distante dal centro cittadino.

Descrizione

E’ dotata di ampi spazi interni ed esterni predisposti per rispondere ai bisogni di accoglienza, serenità, movimento, sicurezza, stimolo alla curiosità e all’apprendimento dei bambini dai tre ai sei anni. Lo spazio esterno è costituito da un ampio giardino attrezzato con materiale ludico che consente ai bambini di giocare liberamente, di entrare in rapporto con la natura e di socializzare. Gli spazi interni, ampi e ben illuminati, sono i seguenti:

un ampio salone
tre sezioni con spogliatoio , bagno e uscita di sicurezza che dà sul giardino
una sala-mensa
un’aula/laboratorio usata per svolgere attività di piccolo gruppo, dotata di LIM
un’aula adibita a sala lettura fornita di libri adatta ai bambini
ampia cucina attrezzata

• Sezioni: n.3
  • Alunni: n. 55
  • Docenti: n.7

La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00, senza servizio refezione; dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con refezione. Per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano è possibile usufruire di un servizio pre e post scuola di 30 minuti in entrata e 30 in uscita facendone richiesta al Dirigente.

Nel plesso possono anche operare OSS e/o educatori per i bambini che ne hanno diritto.

• 3 aule didattiche
  • 1 aula/laboratorio
  • 1 aula lettura
  • 3 servizi igienici per gli alunni
  • 1 servizio igienico per i docenti
  • 1 refettorio

La scuola dispone di un’ampia area verde attrezzata con giochi, utilizzabile per le attività ludiche e motorie all’aria aperta.

Scuola Infanzia plesso "Giovanni Paolo II"

Ingresso

Ingresso principale

Via Tripoli, 2

Servizi presenti

La scuola Giovanni Paolo è sede della mensa centralizzata, i pasti vengono preparati in sede seguendo una tabella alimentare adatta ai bambini.
Si forniscono anche pasti personalizzati dietro presentazione di certificazioni mediche per bambini allergici e/o intolleranti.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo