Circolare 104

Circ. 104 – Sospensione attività didattiche per derattizzazione e sanificazione ambienti di apprendimento

Oggetto: Sospensione attività didattiche per derattizzazione e sanificazione ambienti di apprendimento

Si informano le persone in epigrafe che in data 29 Gennaio 2024 le attività didattiche presso il plesso ‘Deledda’ della scuola primaria saranno sospese per consentire le operazioni di derattizzazione e ulteriore sanificazione degli ambienti scolastici. Le attività potranno riprendere giorno 30 Gennaio 2024.

Si rende noto che nella giornata odierna c’è stato un sopralluogo nella scuola Deledda, sia negli ambienti interni che esterni, a cui hanno preso parte lo scrivente e il geometra Carrozzo del Comune di Erchie, ed altro personale della scuola e del Comune, dal quale è emerso non esserci ad oggi situazioni di criticità, rispetto a quanto segnalato nei giorni scorsi.

Il geometra Carrozzo ha consegnato allo scrivente documentazione attestante l’avvenuta disinfestazione e derattizzazione dei locali scolastici nei giorni 4 e 5 gennaio. In accordo con il Comune si è pervenuti alla decisione di rinforzare il piano di derattizzazione, con il posizionamento di nuove trappole per topi e un’ulteriore sanificazione che avverrà, come ricordato, nella mattina del 29 Gennaio 2024.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale l’accertamento delle corrette procedure previste dal protocollo per gli interventi previsti e dell’Amministrazione scolastica ricevere attestazione scritta della realizzazione di quanto in essere e della agibilità dei locali scolastici a lavoro ultimato.

Preme sottolineare la fattiva collaborazione tra l’Amministrazione scolastica e quella Comunale, la disponibilità dell’azienda incaricata ad effettuare la derattizzazione e la conseguente sanificazione degli ambienti in tempi molto rapidi.

L’attività di monitoraggio ed ispezione proseguirà anche nei prossimi giorni.