Visite: 177

Si sono conclusi con grande entusiasmo e partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, alunni, docenti e famiglie, i moduli dei progetti PON che hanno visto coinvolti gli alunni delle classi terze di scuola primaria con la partecipazione di alcuni alunni delle classi quarte.

 

I due moduli di TEATRO “TE...ATRI...APERTI”, relativo al progetto PON – Inclusione di base 2 e “Infiammare i cuori nel tempo libero”, relativo al progetto PON – Apprendimento e socialità si ponevano come obiettivo principale, ampiamente raggiunto, quello di promuovere il teatro a scuola come spazio laboratoriale ludico in cui attivare creatività, competenze relazionali e didattiche. Al termine dei progetti è stata prevista un'attività di drammatizzazione nell'Auditorium della scuola secondaria.

Il modulo di ARTE “RACCONTI...d’arte”, relativo al progetto PON – Inclusione di base 2, ha inteso avvicinare i bambini all’arte di grandi pittori quali Mondrian, Klee, Kandinskij, Britto e Picasso e ad alcune delle loro opere famose, che i piccoli artisti hanno riprodotto usando diverse tecniche. Il tutto è stato esposto in una mostra che è stata allestita negli spazi della scuola primaria Grazia Deledda.

Torna su