bimbi in cerchio scuola dell'infanzia

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Open day scuola dell’infanzia Istituto Comprensivo Erchie

Le docenti e i bambini presentano i plessi “Maria Montessori” e “Giovanni Paolo II”: spazi, ambienti, attività, giochi…

Cliccare sul link per entrare nei plessi

Si informano le famiglie che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono aperte dal 4 al 28 gennaio.

Le docenti dei plessi Maria Montessori e Giovanni Paolo II, facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Erchie, hanno organizzato 4 giorni di Open Days per far conoscere e presentare le scuole dell’infanzia ai genitori dei futuri iscritti.

La Scuola Primaria “ G. Deledda” di Erchie, da qualche anno, partecipa alle iniziative di “Libriamoci” e “ IoLeggoPerché” per invogliare sempre più i bambini al piacere della lettura.

Lunedì 22 novembre gli alunni delle classi quarte del plesso Grazia Deledda in occasione della festa degli alberi hanno assistito alla piantumazione di due alberi donati dalla protezione civile di Erchie.

L'istituto comprensivo di Erchie parteciperà (tutte le classi della secondaria e tre quinte della primaria) alla conferenza in diretta streaming della rete ORPHEUS in partnership con la base ONU di BRINDISI del 22 Novembre 2021 che tratterà gli obiettivi dell'Agenda 2030. In particolare il tema dell'incontro sarà "mantenere e cercare la pace" e impegnerà la rete nella realizzazione ed esecuzione dell'"Inno Peacekeeping"