Questa mattina – mercoledì 4 giugno – i bambini della Scuola dell’Infanzia di Erchie hanno vissuto il Laboratorio per la costruzione di un aquilone, iniziativa parte del Festival degli Aquiloni di Santa Irene – Il Vento della Pace ed inserita nel Cartellone di eventi per i festeggiamenti patronali.
Guidati con entusiasmo dalle loro maestre e dall’esperto di costruzione di aquiloni Bruno Oronzo (Gruppo Aquilonisti Salentini La Rosa dei 20) i bambini del plesso Montessori hanno imparato a costruire con le proprie manine gli incantevoli triangoli che prenderanno il volo sulla città sabato prossimo – 7 giugno – facendosi portatori di un messaggio universale di pace.
Venerdì 6 giugno si replica nell’altro plesso della Scuola dell’Infanzia, la «Giovanni Paolo II».
A promuovere questa semplice ed innovativa proposta il gruppo Giovani Soci BCC Erchie della BCC Erchie che la Scuola ringrazia nella persona del presidente Antonio Dell’Aquila.
Gesti semplici che uniscono ed educano alla pace ed alla appartenenza alla propria comunità, in giornate particolari come quelle di questi giorni.
E sabato tutti con il naso – ed i cuori – all’insù. Per i nostri bambini. Per la nostra città. Per la Pace.
+++ AGGIORNAMENTO DEL 6 giugno 2025 +++
Ecco qualche istantanea del Laboratorio tenuto nella mattinata del 6 giugno 2025 nella Scuola dell’Infanzia “Giovanni Paolo II” di Erchie.
0